Dal momento che il curatore del blog Pete era assente causa elezioni, mi permetto di scrivere il commento sul torneo di ieri sera. Ieri sera si è giocato solo a Poker, dal momento che mancavano distrazioni come cibo e bevande, quindi è stata abbastanza veloce e concentrata. Il main table si contraddistingue subito per l'aggressività, infatti alle ore 22.00 ne erano già stati eliminati 2: il primo ad uscire è stato Delvy Embolo che conferma un periodo non proprio lucky (chi? Bucca Luciano?) mentre il secondo è stato Kapo che forse non dà il meglio senza un pizzico di Sangria. A quel punto viene spostato nel main table Rimo D****** che, arricchendosi sempre più, elimina Silvio Stalin (notare l'incazzatura di quest'ultimo che butta tutte le fiches contro quelle già impignate di Rimo e le mischia tutte insieme). Nonostante si era senza distrazioni Dodò Oracolo conferma il suo comportamento distratto (quello delle famose domande con annesse risposte, previsioni di punti impossibili durante il flop e continue gufate) perchè durante una mano in cui era di grande buio e senza che nessuno rilanciasse, al suo turno colto dai suoi soliti pensieri ad alta voce con cazzate annesse, lascia dicendo fold e consegnando le carte al mazziere. A quel punto tra insulti, gente che voleva farlo lasciare per punirlo della sua distrazione nonostante il buio e altri che dicevano che non poteva e che gli si dovevano restituire le carte, gli si dà la possibilità di continuare e ovviamente di vincere con una coppia di 6 come nelle migliori tradizioni del trash. Dodò viene giustamente apostrofato come BEGINNER e altri epiteti, ma lo spirito del Poker lo punisce tre mani dopo facendolo uscire con una coppia di Assi in mano contro una coppia di Donne in mano, girando la terza Q sul tavolo verde (contro Alo Lamento, uno tra i più attivi negli insulti al Beginner). Mai il perdere con coppia di AA in mano è risultato più giusto di ieri sera. La mano più emblematica (come fatto notare dal terzo classificato Bia Eleganza) è stata quella in cui Diego Straight riesce a pareggiare con A e 8 in partenza contro una coppia di Assi (in mano a me) dividendo il piatto per una scala sul tavolo con l'ultima carta, e questo non poteva che essere segno che ieri era la serata Diegaldo. Quindi se uno sta passando un momento nero, l'altro porta punti in cascina, riequilibrando un pochino la bilancia dei fratelli Dalton.1° Diego Straight
2° Alo Lamento
3° Bia Eleganza (complimenti al Garlasco per la Laurea 110 e lode. Non lo incastreranno mai!)
4° Tosco Pianto
5° Dodò Oracolo (lo spirito del Poker punisce i Beginner)
6° Fabri Azzardo (non in formissima ieri)
7° Melli Piangina (non ripete la prestazione di settimana scorsa)
8° Rimo D****** (Chip Leader per una parte di serata)
9° Cive Zizzania (attento a cazziare gli altri quando devono mettere i bui, ma stranamente distratto quando li deve mettere lui)
10° Bene Ibrido (ieri sera veramente ibrido, quasi Muto)
11° Fede Skeggia (ancora sotto da venerdì sera)
12° Silvio Stalin (la pianginata: "A VU' IN LECC PREST'" non è servita)
13° Kapo Sangria
14° Delvy Embolo
Alo Lamento
Nota del Blogger: visto che si era parlato di rifare i punteggi e poichè nessuno ci ha pensato sopra (me compreso), la classifica dei Vip Points verrà aggiornata appena si deciderà quanti punti assegnare ad ogni giocatore, in base al numero di partecipanti ad ogni torneo.
Ringrazio vivamente Alo Lamento per la dettagliatissima descrizione della serata di ieri e lo invito alla stesura dei resoconti delle prossime serate pokeristiche, cedendogli volentieri il mio posto!
Ringrazio vivamente Alo Lamento per la dettagliatissima descrizione della serata di ieri e lo invito alla stesura dei resoconti delle prossime serate pokeristiche, cedendogli volentieri il mio posto!

Nessun commento:
Posta un commento